Benvenuta in
Ruby Cup
Ci dedichiamo al miglioramento della gestione delle mestruazioni e alla lotta per l’uguaglianza.

La nostra missione è consentire a tutte le persone di vivere il proprio ciclo in modo sicuro e dignitoso, indipendentemente dal proprio reddito. Forniamo una soluzione sostenibile per la salute mestruale, smantelliamo i tabù al riguardo e forniamo una solida educazione sulla salute riproduttiva e sul ciclo mestruale.

La nostra storia
Ruby Cup nasce dal desiderio di cambiare le cose.

Quando Julie, Maxie e Veronica (le nostre fondatrici) crearono Ruby Cup, non lo fecero semplicemente perché volevano una soluzione migliore per la loro propria salute mestruale. Piuttosto, volevano che questa soluzione fosse disponibile a donne e ragazze in qualsiasi parte del mondo, indipendentemente dalla loro situazione economica.

Julie venne a conoscenza delle coppette mestruali grazie alla co-fondatrice Maxie, mentre studiava strategie di business sostenibili e imprenditorialità sociale presso la business school di Copenhagen.

Non ho mai pensato che potessero esserci altre soluzioni per il ciclo. La coppetta mestruale mi ha cambiato la vita! Si adatta alle mie esigenze molto meglio degli assorbenti interni o esterni

- Julie Weigaard Kjær CEO e co-fondatrice

Pienamente convinta che le coppette fossero il miglior prodotto per il ciclo sul mercato, Julie decise di fare di più che spargere la voce con le amiche sulle coppette mestruali.

Insieme alle sue suoi co-fondatrici, portó il suo entusiasmo un ulteriore passo avanti, sviluppando e progettando la sua coppetta mestruale di facile utilizzo. Ma Julie non voleva che l'esperienza finisse con la persona che comprava una Ruby Cup. Voleva che ogni Ruby Cup facesse davvero la differenza, sia per la persona che la compra, sia per chi fa invece fatica a permettersi l’acquisto di prodotto mestruali. Con questa visione in mente, nel 2011 le tre fondatrici fecero le valigie e si trasferirono in Kenya per fare delle ricerche di mercato. Dopo aver sperimentato diversi modelli di business, diedero vita al modello che sarebbe diventato il cuore del business sostenibile di Ruby Cup: Buy One, Give One (ovvero Compra Una, Dona una). Dal 2012, ogni singola Ruby Cup venduta è accompagnata da un'altra coppetta che viene donata a una ragazza o donna che fatica ad accedere a prodotti per il ciclo sicuri e convenienti. Speriamo che anche tu ti possa unire a noi e alla nostra rivoluzione! 

Insieme possiamo davvero iniziare a cambiare e migliorare delle vite!

I nostri valori
In Ruby Cup, siamo un team diversificato e pieno di passione. Esistiamo per avere un impatto positivo sul mondo e crediamo di poterlo fare attraverso relazioni oneste, costruendo competenze e ascoltando la nostra community. I cinque valori che ci guidano in questo percorso sono:

Etica: cerchiamo di essere sempre onesti, giusti e umani in tutte le nostre attività e decisioni aziendali.

Impegno: mettiamo tutto l’impegno possibile nella nostra missione e visione.

Conoscenza: crediamo che la conoscenza sia potere e ci sforziamo sempre di essere aperti, riflessivi e rigorosi in tutto ciò che facciamo.

Fiducia: siamo pionieri ed esperti in coppette mestruali e programmi d’ impatto sociale.

Impatto: il nostro lavoro ha un impatto positivo sulla vita e sulla società